Manuel Onorati

Web Communication e Marketing culturale

Manuel Onorati, PhD in Ingegneria dell’Impresa all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è vincitore di concorso come Specialista in Controllo di Gestione presso LAZIOcrea, è docente a contratto e membro del Comitato scientifico del Master di II Livello New technologies for communication, cultural management and teaching of Art History: for an immersive and multi-sensory use of Cultural Heritage dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. È docente a contratto in Sviluppo e gestione delle Risorse umane presso il Corso di Laurea in Scienze del Turismo e in Valorizzazione delle Risorse presso il Master di II Livello in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità nell’Ateneo di Tor Vergata.

È laureato con lode in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’editoria e in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, è stato Direttore responsabile della casa editrice UniversItalia per più di dieci anni ed è Presidente fondatore del Centro Universitario Sportivo dell’Università di Roma “Tor Vergata”. È stato membro del Comitato dello Sport presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e del Comitato Scientifico del Centro Interdipartimentale dello Sport e della Cultura sportiva presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Ha partecipato alle Business school dell’Università di Trento (2016), del politecnico di Milano (2017) e di Torino (2018). Attualmente è stato nominato mentore della ContaminAction University.

Oltre a collaborare con diversi siti internet e riviste scientifiche, nazionali e internazionali, è giornalista pubblicista e giornalista freelance Internazionale presso l’agenzia GNS. Partecipa a numerosi eventi e convegni con recenti interventi sul Management sportivo, politica economica e sociologia dei fenomeni politici. È direttore responsabile della rivista “CUS Magazine” e direttore della collana “Gente come noi” e partecipa al comitato redazionale della collana didattico-scientifica “Musica e Scienze” diretta dal Prof. Giuseppe Sellari.